Plasmare una propria identità corporate in tema di export non è un processo immediato, ma è un risultato che si può ottenere affiancando le proprie migliori risorse con un esperto di internazionalizzazione competente nel settore e che guidi l’azienda e le persone in ogni fase di un processo di internazionalizzazione.
La formazione export on the job da parte di un professionista è un compromesso astuto per coniugare l’acquisizione delle competenze teoriche con la loro immediata applicazione sul campo: nessun test inutile e nessun attestato, solo esperienza, contatti, lavoro sul campo e tentativi.
Crediamo fermamente che fare significhi imparare: l’esperienza e la pratica sono un momento formativo di grande valore ed è con questa filosofia che offriamo una consulenza che è anche un affiancamento, per far crescere le persone e le loro competenze permettendo loro di diventare sempre più autonome in ogni step del processo.
Domo Export Consulting fa formazione export on the job a tutte le figure coinvolte nell’attività export: la funzione amministrazione, l’area legale, il marketing, l’area vendite, il back office estero, e il post-vendita/customer service. Sarai tu a suggerirci quali siano le aree più critiche, oppure sarà un nostro As is Assessment dedicato a portare alla luce le aree di miglioramento.